Coscienza delle Piumette

 

 
Ciao Papo,
il Municiello, pozzaro, Municiello perché per proteggersi dall’umido indossava una veste con copricapo che lo faceva sembrare un monaco, s’arrampicava nei pozzi d’acqua esattamente come stai facendo Tu in questa foto. Si racconta della benedizione del Municiello, grazie alla quale le donne dopo l’incontro con l’antesignano dell’idraulico, dopo nove mesi, davano alla luce unfrugoletto.
Ieri siamo stati nella meravigliosa Positano, mare bellissimo, cittadina curatissima, EsaGerardo ci ha portato a mangiare in un ristorantino su una spiaggetta raggiungibile solo in motoscafo, una roba unica, fantastica. Totta felicissima, io in testa avevo questo:
“Amsterdam, 21.08.2013, quattro anni fa ti trovavo steso per terra esanime. Urla, una corsa disperata, un massaggio cardiaco improvvisato, lacrime, “Respira!”, lacrime di gioia, non risponde e non si riprende, ambulanza, pronto soccorso, rianimazione, è sveglio ma non ha coscienza, bestemmie, preghiere ed una richiesta solenne come una Promessa: “Ridaccelo ‘sano’ com’era!”. Vai a sapere se fu Madre Natura, il Mistero dell’Universo, Buddha, Dio, Allah, la Crema Spalmabile al Cioccolato, la Lasagna o la Frittata di Maccheroni quel che è certo è che tutte le forze della Galassia all’unisono si unirono e pescarono il biglietto Vincente della Lotteria della Vita, quello che capita 1 volta su un 1.000.000, per il nostro SuperEroe Papo. Grazie! Grazie! Grazie!”.
Così mi sono ripetuto ogni giorno per tre anni, poi basta.
Oggi, in una giornata così particolare, sono cadute due Piumette. In due momenti diversi della giornata, entrambe mentre eravamo tutti insieme. Stamattina, bevendo il caffè una è planata su Nives, nel cortile all’aperto di casa sua. Stasera a cena alla Taverna di Nives, al coperto, un’altra su Mamma, sempre cadendo dall’alto. Bellissimi Regali che attestano una presenza di Coscienza per farli arrivare fino a noi, fin dentro un ristorante, proprio al nostro tavolo, proprio da Mamma.
Domani è quel tremendo giorno là… quello dello scorso anno, Papo, aiutaci a farlo passare il più lieve possibile, Grazie!

Buonanotte Coscienza che Regali Piumette.
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *