Era scritto nelle Nostre Parole

 

 

Ciao Papo,
scrivevo così oggi ai Nostri Custodi:
A sinistra mio Figlio Jacopo Pilotta edito da Garzanti. A destra mio nonno Angelo Pilotta che realizzò a mano in ferro battuto quest’opera per Angelo Garzanti: il libro, lo studio, l’alambicco, la fabbrica chimica ed intorno il grano, il pane con cui cibarsi. Lo studio gli consente di aprire la fabbrica chimica con la quale guadagna il pane quotidiano. In mezzo Carlo Pilotta, mio padre che mette insieme i pezzi della Nostra Storia ed, sempre nel mezzo, io Andrea Angelo Pilotta che ho ricevuto in Dono le Parole per raccontarla. Di secondo nome mi chiamo pure “Angelo”… Coincidenze… si legge che era “Tutto già scritto” e “Tutto torna” da un sacco di punti di vista intorno a Noi.

“Che palle la vita…
si vive e poi si muore…
si vive e poi si muore…
si vive e poi si muore”.
A tre anni di età Te ne esci così dal nulla.
io capirò solo molti anni dopo, dopo che Tu lasci il Tuo corpo, dopo che Tu lasci questa terra che erano reminiscenze passate di “Un’Anima Antica in Viaggio da Secoli” che da ‘sto mondo e da ‘sta vita c’era passata più e più volte e a ‘sto giro di giostra serviva così a Te e a tutti Noi intorno a Te. Perché serviva così? Solo ed unicamente per Evolvere, per Vivere nella Luce della Vita Vera, per portare Luce da ‘ste parti su ‘sto mondo materiale che baratta vite per un voto. Questo unico passaggio cosciente su ‘sto mondo che chiamiamo vita altro non è che un “Purgatorio” e solo noi stessi ed il nostro libero arbitrio possiamo scegliere come viverlo, che Senso dargli, che Sogni perseguire, come tenere botta a tutto cercando la Felicità che è insita nella Nostra Natura lì in fondo nella Nostra Anima, con la quale facciamo così fatica a metterci in contatto e Viverci Dentro.
“Sono senza parole” si dice questo di fronte al mistero della morte ed è già molto meglio di un vuoto “Condoglianze” ed è già molto meglio di un becero “R.I.P.”. io invece devo e voglio trovarle sempre le Parole. Le Parole più Belle e più Divertenti per bucare troposfera, stratosfera, mesosfera, termosfera, esosfera e arrivare fino dall’Altra parte dell’Infinito. Le Parole più Belle e più Divertenti per bucare paura, smarrimento e diffidenza di menti che ottenebrano i cuori e resistono all’Amore.
Papo, sto mettendo insieme un Esercito di Guerriglieri dell’Amore, non abbiamo ancora un nome, abbiamo molto di più! Abbiamo un Sogno, una Missione, uno Scopo e un Lavoro! Noi siamo Altro!

A Tutta Dritta Ammiraglio Papozzi!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *