Gelataio della Meraviglia

 

 

Ciao Papo,
domenica mattina, Totta facendo i compiti: “La nuora è la femmina del maiale?”. Io e Mamma ribaltati, nuora e scrofa in effetti sono facilmente confondibili… mentre prosegue a fare i compiti mi arriva un messaggio da Macilla: “Dai un bacino a Totta che ieri è stata proprio brava con Zelda!”. Totta: “E’ proprio molto carina Zelda! Anche se mi voleva mangiare…”. Ribaltati da capo io e Mamma! E’ Fortissima è Bellissima Totta! Glielo diciamo sempre, come con Te, cazziandovi quando è il caso, il Potere dei Complimenti è troppo spesso sottovalutato… Ci si dimentica troppo alla svelta che i complimenti sono massaggio per l’Anima, tonificano la pelle del viso e rassodano glutei e panza!
I complimenti spesso ci arrivano per vie traverse, come scrissi anni fa nel libello “I Piedi parlano”:
 
Una volta il gioco era più lento rispetto ad oggi, ma ciò che sto per dirvi era valido anche allora, e lo sarà anche fra cinquant’anni, nonostante i nostalgici, a ragione, dicano che non c’è più il calcio di una volta!
Il gioco è rapido, dinamico, sempre in movimento, ci sono pochissime pause. Il ritmo è serrato ed “Il parlare” quasi non esiste se non per imprecare o inveire contro qualcuno, “Il ragionare” è istintivo ed i più bravi sono quelli che hanno i geni del pallone nel sangue.
Vi parrà strano ma in tutto questo fuggi fuggi generale, ci si fa i complimenti.
L’unico interscambio, atto a esprimere un sentimento che si possa manifestare in campo sono proprio i complimenti.
Ed i complimenti in questo gioco sono le pedate.
Sì, proprio i calci, le scarpate, i falli!
Molto spesso, anzi sempre, dietro ad un fallo si nasconde un grande complimento, quasi che la scorrettezza stia a dire : “Ehi, amico non ce l’ho con te, ma tu vai troppo forte per me, sicché mio malgrado devo stenderti”. Altre volte il fallo è espressione di invidia, e come nella vita quotidiana chi ci ostacola in realtà ci apprezza, e vorrebbe che ciò che a noi riesce, venisse anche a lui, quindi ci sgambetta.
Perciò se sei uno che corre forte, non t’arrabbiare troppo se sovente ti fanno ruzzolare, è il miglior modo che hanno per dirti: sei forte ragazzo!
 
La vita da ‘sta parte dell’Infinito spesso va così… i Complimenti più veri e sentiti ce li facciamo al contrario di come dovremmo.
 
Tu sei stato Maestro di Spontaneità anche nei Complimenti nelle Odi a Mamma:
“Mamma tu sei bella e profumata come una meravigliosa!”.
“Mamma tu sei bella come una gelateria!”.
“Mamma ti voglio un bene della Madonna!”.
 
Anche noi ti vogliamo un bene della Madonna Gelataio Bello e Profumato come un Meraviglioso!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *