Mettiamo in moto i Virus giusti…

 

 

 
Ciao Papo,
sera, divano, relax, documentario, racconta di un lago che per uno strano fenomeno di tanto in tanto si prosciuga, Tu compenetrandoti nel problema: “Mamma mi sento disidratato!”.Papo, da ‘sta parte dell’Infinito ci sta succedendo esattamente così in questi giorni… siamo sotto un fuoco incrociato di notizie confortanti ed allarmanti.Poco fa ho scritto così ad un gruppo di Care Persone con le quali sto facendo un Intenso Percorso:
 
– “Quando ti senti agitato, non fare e non dire niente. Inspira ed espira finché non sei abbastanza calmo. La calma è la sorgente dell’intuizione. La calma è forza”
Thich Nat Hanh
Stampato e appiccicato alle mie spalle in ufficio e nella cover del telefonino un paio di anni fa. Quando l’ansia prendeva troppo spesso il sopravvento… Telefonino, telefonino… che con i concetti di “Calma, Intuizione e Forza” hai poco da spartire… certo non è bello né funzionale lasciarci soli e abbandonati a noi stessi, mettere in moto ansie e panico lo è ancora meno. Chiamiamoci eventualmente e scambiamo parole direttamente con la voce, credo possa darci conforto. io personalmente sono serenissimo, ma questa è un opinione mia personale, che non vuole e non deve condizionare nessuno, quindi sull’argomento, leggo il giusto e solo da testate che ritengo autorevoli e da siti ministeriali. Per lo più taccio e sorrido. Non dovrei nemmeno dirvi che siamo cresciuti a Milano durante gli anni di piombo, la guerra fredda, Chernobyl, l’esplosione dell’AIDS e le siringhe infette nei parchi cittadini come fossero margherite… Come doveroso atteniamoci a questo gesto di Coscienza Civile, da rispettare con disciplina e responsabilità: “Isoliamoci” per questa settimana e vediamo di non far propagare ‘sto virus. Nel giro del prossimo paio di settimane capiremo cosa ci sta realmente succedendo intorno. –
 
Papo, mi sdraio anche io pancia in giù e guardo con Spensieratezza e Fiducia all’Orizzonte, Grazie Universo Bambino di Robe Belle!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *