UNA LETTERA PER L’ITALIA

 

Ciao Papo,
dopo che sono stato a scuola a Nocera Superiore una Ragazzina, Una Giovane Donna, ha scritto questo Tema che mi ha spedito Prof. Carla:

“Cara Italia,
sono una tua giovane cittadina di terza media che l’anno prossimo entrerà nel mondo dei più grandi ma, nonostante l’età, ho avuto modo di capire molte cose su di te e su chi ti governa.Vorrei iniziare parlandoti dell’ambiente che mi circonda: la scuola. Mia cara Italia, ti rendi conto che le tue scuole migliori stanno tutte al Nord di Pisa? In tutte le scuole del Sud, di ogni ordine e grado, ci sono insegnanti qualificati in strutture pessime. E in quei banchi bucati da alcuni ex alunni, tra quei muri pieni di scritte e disegnini, c’è il tuo futuro!Ci siamo io ed i miei coetanei che siamo i tuoi futuri cittadini! Perciò Italia, impegnati ed invece di pagare i tuoi politici, i quali non fanno altro che danneggiarti, spendi più soldi per le scuole. Non vedi che Salvini vuole togliere la Scuola Secondaria di 1°? Forse non lo sai, ma le scuole medie sono importantissime. Quando ci sono arrivata e durante il mio cammino, ho avuto modo di maturare molto e di formarmi. Ecco perché devi migliorarti; finite le scuole frequenteremo l’Università al Nord e terminata quest’ultima, chissà dove emigreremo.Cara Penisola, tu sei così meravigliosa, hai dei monumenti importantissimi e degli ambienti invidiati da tutto il mondo. Però sei come una persona bella fuori e vuota dentro, ti fai rappresentare da persone che parlano senza agire. Nel 1861 si è fatta l’Italia ma dopo più di 150 anni gli italiani sono ancora divisi. Si differenziano non solo in molti partiti, ma ancora in Nord e Sud. Ne ho avuto la prova operandomi due volte, una volta a Perugia ed una a Napoli. Come per le scuole, la struttura dell’Ospedale Federico II di Napoli era molto rovinata, ma i medici erano bravissimi. Italia, cerca di cambiare, alza il sedere e fai! Perché se cambi questi aspetti di te, i tuoi futuri cittadini potranno viverti al meglio.
Distinti saluti.
Rita”.

Grazie Rita!
Grazie Ragazzi!
Grazie Prof. Carla!
Grazie Prof. Maria Anna!

Papo, Prof. Carla mi ha chiesto a chi deve mandare questo tema, se a Ballarò o a Report o alla Camera dei deputati o al Senato della Repubblica, a chi Papo…!!?
Prof. Carla era compiaciuta per l’Impronta che io e Te abbiamo lasciato nei Suoi Ragazzi che hanno Bisogno come ogni Sud del mondo, oltre che di liberarsi dalle catene dello sfruttamento del nord, di un cambio di mentalità! Di non piangersi addosso, di Alzare il culo e Fare! Discorso complesso Papo che si rimpallano politici, imprenditori e mafie da 150 anni. Discorso che compete a tutti e nessuno e che può essere sradicato dal DNA delle Nuove Generazioni solo attraverso l’Istruzione, l’Educazione, la Cultura, il Lavoro, l’Alzare il culo e Fare! Attraverso tutte queste forme dello stesso Concetto e Sentimento che fa Capo, insomma, all’Amore!
Ciao Papo che Alzi Sempre il culo e Fai!
Papà

PS: Papo, qui ci leggo gli esseri umani ma si scordano, io pure se non me lo ricordo Ogni Santa Mattina, cosa vuol dire “Alza il culo e fai!”:

Ciò che facciamo in vita Riecheggia nei Secoli.”Anima Antica in Viaggio da Secoli” Papo incarnato nel Meraviglioso Bambino che è stato, viveva di Sentire, Sapeva già Tutto senza vanto, Regalando a ‘sto mondo Possibilità di Coscienza e così, come solo un Bambino può fare, aveva tracciato la Nostra Rotta:
Che palle la vita, si vive e poi si muore, si vive e poi si muore, si vive e poi si muore… (Papo a 3 anni).
Dentro la paura… fuori l’avventura! (Papo a 7 anni).
Usa la vita! (Papo a 8 anni).
Ti Amo Beby, ti Amo e ti Amerò per sempre nell’Eternitá (Papo a 9 anni).
Il Rock nel Sangue, siamo il cerca di coraggio per un lungo viaggio, siamo in cerca di coraggio per un nuovo viaggio (Papo 9 anni).
Questo è ciò che da oggi mi dirò ad ogni risveglio, ogni mattina. Questo è ciò che dirò in un passaggio del Nostro Spettacolo. Questo è ciò che dirò ai Nostri Corsi.
Alza il culo e Scrivi! Non pensare a ciò che dovresti e potresti scrivere… alza il culo e Scrivi!
Alza il culo e Corri! Non pensare alla prossima dieta e al prossimo digiuno… alza il culo e Corri!
Alza il culo e Realizzati! Non pensare a vorrei, dovrei, farei… prendi un foglio scrivi i tuoi obiettivi e una data entro cui Realizzarli, poi alza il culo e Realizzati!
Il Segreto di Ogni Segreto è “Alzare il culo e Fare!” la Laboriosa Passione del Fare Alimenta e Nutre Intuizione, Motivazione, Soddisfazione che Realizzano Ogni Nostra Conquista e Successo!
Nessuno farà per te ciò che Tu non vuoi fare per Te! Quindi: “Alza il culo e Fai!”.
Se non alzi il culo e non fai, la vita si mette a fare e decidere al tuo posto e poi sono davvero cazzi! Finché non ti metti a sistemare la situazione di merda nella quale sei franato nell’Unico modo Possibile: “Alzando il culo e Facendo!”.
Non fare per dimostrare a chi che sia, non devi dimostrare niente a nessuno! Devi Fare, Agire e Realizzare Te stesso!
Ama, Rispetta e Onora le Tue Origini, la Tua Famiglia, i Tuoi Amici e tutte le Persone che entreranno nel Tuo Percorso!
Sii Grato! Sii Grato per la strada che ti ha portato ad Essere chi Sei! Abbi Fiducia in chi Sarai! Immaginalo, Sognalo, Vivilo, Amalo ed ora Agisci per Stupirti! Ogni giorno Sei un Nuovo Te stesso!
Ognuno di Noi deve Essere il Miglior sé stesso Possibile! Siamo Tutti qui Insieme per far Spendere più Forte il Sole! Siamo Tutti qui Insieme per Far Splendere il Sole che è Dentro Ognuno di Noi!
“io sono Grande!”, “io sono il Campione!” altro che vano elogio dell’Ego, Potere del Popolo, per il Popolo, nel Popolo!
“Essere Forti per essere Utili!” partendo da Se Stessi! Trovare Se Stessi! Smettere di essere controfigure e cloni di altro.
La Corsa della Vita è lunga e non è contro nessun altro ma solo verso Te Stesso!

Grazie Andrea!
Andrea
Grazie Ammiraglio Papozzi!
Ci vediamo sotto il Nostro Ponte!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *