Oggi

 

 

 

Ciao Papo,
oggi mi lascio e mi affido ai vari oggi che sono stati Oggi:

Gli ride anche il culo a Papo che può partecipare anche lui ai giochi della gioventù ad esclusione delle discipline che prevedono la corsa, quasi tutte, ma chi se le incula… l’importante è esserci e divertirsi!
Io soffro per tutti i ‘senza’ imposti da sorte e genetica al mio Piccolo Deadpool, Papo è molto più Forte, Saggio e Spensierato di me e si gode tutto quello che può fare! Ed è su questo che si costruisce una bella vita appagante!
Con quel cuore lì continuiamo a giocarci, scherzarci, conviverci, lottarci, soffrirci e prenderlo per il culo ed ogni giorno ci baciamo le chiappe lussandoci il rachide! Grazie! Grazie! Grazie!

Compiti. Papo deve completare delle frasi con le parole: scienza – scienziato – coscienza -incosciente.
“Chi lavora con impegno è una persona… incosciente!”
“L’automobilista passato con il rosso è uno… scienziato!”.
Apposto!
Promosso con lode!

In visita ad un’abbazia Totta incuriosita dal contesto vuole capirci meglio e domanda: “Mamma cosa sono i preti?”. Nik glielo spiega e Totta un po’ stupita afferma: “Ma pensa… pensavo che i preti fossero quelli che ti davano da bere!”.
Restiamo un momento di sasso, poi facciamo uno più uno tra la razionalità di Totta ed i modi di dire e capiamo che se l’era ragionata così per via della cantilena: “Hai sete, vai dal prete…” e le risate abbondano e l’allegria divampa!

Ieri festa della nostra piccola amica Alessia. Rinfresco in saletta e i bimbi giocano al parco adiacente la saletta. Ad un tratto Totta sparisce. Dieci minuti di panico perché non riusciamo più a trovarla. Scopriremo poi che era seduta comoda in saletta a reintegrare il quantitativo di pop corn nel sangue. Durante la ricerca della sorella Papo se ne esce con una delle sue: “Mamma, io voglio ancora la stessa sorella!”.

Oggi, un perpetuo e continuo oggi finché oggi non sarà finalmente Oggi!

Ciao Papo, Fighissimo SuperEroe!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *