Vivo nel mondo dei morti e Morto nel mondo dei vivi 

 

 

Ciao Papo,
verso le 17.30 di venerdì mi squilla il telefono da un numero che non ho in memoria: “Ciao Andrea, sono Eros…”. Ero in ufficio ed avevo in braccio il rotolone di carta del plotter. Credo d’aver taciuto per un paio di secondi e poi d’avergli detto “E ‘sti cazzi! Ciao!”. Sulle prime Lui era un po’ mogio, capisco benissimo che non è facile e non si sa mai come approcciare una persona con un vissuto come il mio. Io ultimamente sono Uragano ed investo e travolgo le persone, figurati Eros Ramazzotti che mi chiama e mi dice di tenermi caro il suo numero dii telefono! Una bella chiacchierata tra due uomini a spasso per ‘sta vita. Quando gli ho raccontato del Libretto delle Tue Massime e Battute e gli ho citato il titolo: “Mamma ho fatto la cacca dura come gli zoccoli di uno gnu” s’è messo a ridere di pancia! Dovevo fargli capire subito che Tipo Fenomenale sei, Piccolo Etologo nonché stitico… mi stava a cuore fargli capire che non siamo ragazzi che si piangono addosso ma che ‘sta Rivoluzione d’Amore delle Lettere che ti scrivo e delle Canzoni che ti Canto, è tenuta Viva da Te che dall’Altra parte dell’Infinito sei Vivo, stai Bene e mi Regali Piumette, Cuori e Coincidenze per continuare a confermarmelo! Insomma io dalla parte dell’Infinito dei vivi tengo Vivo un morto e Tu dalla parte dell’Infinito dei morti tieni Morto un vivo? E’ così Papo? Cosa cazzo stiamo combinando Papo…!!? Papo che parola di merda è “morto”…!!?
“Le Parole sono Importanti” te l’ho scritto qui:
http://www.paposuperhero.com/site/2018/09/14/lettera-540/
Guarda che bell’articolo ti hanno dedicato, sono stato intervistato la mattina di venerdì, prima che mi chiamasse Eros. Perché il titolista ha usato quella parola orrenda…!!? Te l’ho messo a posto il cappelletto al titolo e te lo mando in orbita fino dall’altra parte dell’Infinito io! E’ questa la Straordinarietà della Canzone di Ramazzotti, la Delicatezza, la Fedeltà e la Pulizia del testo ispiratissimo dalle Lettere che la rendono Vera e Potente ‘sta Bellissima Canzone! Questa è la Magia dell’Arte e di chi riesce a Coglierla, Usarla e farla Fluire! Bravo Eros cazzo! Così gli ho detto al telefono… mi avrà preso per spostato o rincoglionito ma così è.
Tu ora Papo dall’altra a ‘sta parte dell’Infinito comunichi tramite “Apporti e Sincronicità” come ti chiedevo di confermarmi in quest’altra Lettera:
http://www.paposuperhero.com/site/2018/09/22/lettera-542/
Come è “successo” venerdì mattina… arrivo in ufficio, apro la mail e la prima che mi appare a monitor ha cognome Ramazzotti…!!? Un altro Ramazzotti, una roba di lavoro ma Ramazzotti! Fino a ieri non c’era Ramazzotti ed ora è piombato a pie pari nella nostra Storia Ramazzotti…
Mi sento addosso un sacco d’Entusiasmo grazie a questo Regalo di Ramazzotti!
Arrivo da queste settimane così dure e prive di senso:
http://www.paposuperhero.com/site/2018/11/08/lettera-560/
Papo, per me quanto è Prezioso poterti scrivere…!!?
Eros mi ha messo la Carica! Mi ha fatto ornare Voglia! Povero, l’ho poi sommerso di messaggi e delle Tue Canzoni, l’avevo avvisato che tendo ad essere Uragano molesto… ora son due giorni che non gli scrivo, ma questa Lettera gliela mando! Dovresti gestire Tu la comunicazione che sei più misurato e ti scoccia dare noia. Mi ha messo Entusiasmo tutto il calore di migliaia di messaggi arrivati in questi ultimi tre giorni. Ha ridato Linfa e Senso a quello che faccio, alla follia che teniamo in piedi io e Te a cavallo dell’Infinito.
Papo, ho la mia strada spianata davanti agli occhi e non la vedo… ma la Sento! Non mi facessi soffocare dalle mie mancanze di quel che era e quel che non è stato, potrei percorrerla! “Usa la vita!” ci hai scritto quando avevi 7 anni… tutte queste Persone e tutto questo Calore e i tuoi Insegnamenti della Leggerezza e che la morte non esiste li voglio articolare in uno spettacolo teatrale nel quale ti racconto, ti canto, faccio ridere, riflettere, commuovere e gioire rendendo Omaggio alla Vita che valica la morte. Il Tuo Libro e il Tuo Disco gireranno per tutta Italia grazie a tutta questa flotta di Persone Amiche!
 
Papo, Tu ci Sei, non lasciarmela quella mano, così mi metto di buzzo buono anche io per farcela a farlo! Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *