il Vero che ti Vive Dentro

 

 

Ciao Papo,
oggi feisbuk mi ricorda che tre anni fa scrivevo questo messaggio e postavo questa foto a Doc Iacopo e Lui mi rispondeva nell’unico modo possibile, Regalandomi Fiducia e Speranza, con cautela, certo!, ma Fiducia e Speranza.
“Nonostante tutto ognuno vede la vita dall’angolo visuale in cui decide di mettersi.
Io e la mia famiglia, nonostante 4 arresti cardiaci di Papo non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia nonostante ogni 8 ore a Papo vada somministrato il farmaco che lo bradicardizza non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia nonostante ogni mattina vada somministrato a Papo un ulteriore farmaco bomba atomica (ha effetti collaterali violenti, compreso compromettere tiroide e fegato) per tenere a bada le aritmie, non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia, nonostante Papo non possa correre, non possa fare una gita da solo coi suoi compagni, non possa stare da solo, non… non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia, nonostante ogni 6 mesi ci siano da fare controlli per monitorare la situazione (ecografia cuore, elettrocardiogramma, prelievo del sangue per controllo valori tiroide e fegato, rx torace, controllo ICD e holter) e l’ospedalizzazione di un bambino non è mai una cosa semplice e a lui non gliela fai pesare ma tu genitore ogni volta passi una giornata di stress che ti fa ripiombare addosso tutte insieme tutte le ansie che ogni giorno goccia a goccia, minuto dopo minuto mandi giù e tutto ciò nonostante non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia, nonostante tutte le accortezze di cui sopra sappiamo che comunque Papo potrebbe andare in arresto cardiaco e ciò nonostante non possiamo che vederla in positivo.
Io e la mia famiglia abbiamo imparato a nostre spese il valore inestimabile di ogni sorriso, di ogni momento di divertimento e serenità nonostante i nervi spesso siano a fior di pelle.
Io, sarà carattere, sarà che sono la più mezza sega di tutti, sarà che ho bisogno di aiuto ma non so come si fa a chiederlo, sono quello che più patisce questa situazione e spesso non ne vengo fuori. Fortuna che Nik, Papo e Totta sono dei Fortissimi Fighi Pazzeschi! E meno male che c’è anche il Leggendario Doc Iacopo:
“Cari tutti,
 grazie dell’aggiornamento sul mitico pilota di Goldrake, le notizie mi sembrano buone, e l’estate mi dicono sia andata alla grande… bene così.
La sperimentazione sulla … ha dato buoni risultati, anche se non quanto speravo; in realtà la delusione è soprattutto legata al fatto che lo studio era troppo piccolo per dare un risultato definitivo. Però il farmaco si è dimostrato efficace sulle aritmie, e diversi pazienti che l’hanno preso sono stati soggettivamente meglio.
Detto questo, concordo con … che con Papo ci vuole cautela, per evitargli ulteriori eventi,
Il … non è un farmaco che possiamo dargli a lungo, e prima o poi secondo me dobbiamo provare a sostituirlo, ma per il momento è bene allontanarsi un bel po’ dall’ultima scarica del defibrillatore prima di provare.
Mi sembra che Papo sia ottimamente seguito dai colleghi di Bergamo (e non avevo dubbi), per cui al momento non credo sia indicato fargli fare un viaggio a Firenze apposta.
Direi semmai che se voi avete piacere, allora sono a disposizione, ma possiamo tranquillamente fare più in là.
Ora abbiamo un altro farmaco in sperimentazione, nuovo di pacca, ma ci vorrà un po’ prima che sia disponibile e testato. Comunque le cose vanno avanti veloci, e sicuramente avremo farmaci migliori presto.
A fine ottobre abbiamo organizzato a Firenze un congresso con i più importanti guru del mondo sulle cardiomiopatie, avremo 450 persone da oltre 20 paesi… e tutto per trovare una cura al mio omonimo! Vedi che non badiamo a spese…
Un abbraccio
I”.
Papo, ho salvato foto e testo nel telefonino e l’ho rispedita al Doc. mi ha risposto: “Andrea… mi sembra passato un secolo… bello Papo! Se allora avessimo avuto una bacchetta magica… ci penso spesso”.

Così gli ho risposto: “Proviamo con la scienza a capire la meccanica della vita e se possibile a prevenirne gli eventi nefasti, nel caso di Papo per lo più abbiamo rincorso. Con la religione proviamo a trovare un senso a ‘sto passaggio terreno. Entrambi Saggi, Sapienti e Fallaci questi due approcci, entrambi StraUtili. La mia esperienza e il mio vissuto mi stanno raccontando che però non capiamo Essenza e Logiche di ‘sta vita ne sono sempre più convinto. Penso sempre più che le nostre siano Storie di Evoluzione di Anime e chi è stato tra la gente di Papo ha avuto la maledetta Fortuna di Conoscere, Vivere e Sentire una delle Anime più Antiche Carismatiche Divertenti e Profonde che ci sono in circolazione”.

E’ Vero Papo, vero? Io lo so che è Vero! Ho pure un sacco di prove a confortare che è Vero ma più di tutto lo Sento, Ti Sento! Vivo e che stai Bene!

Vero come quel che non si può toccare e vedere ma in cui si Crede perché Ti Vive Dentro, Grazie Papo!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *