Durante…

 

 

Ciao Papo,
come va a finire lo sappiamo Tutti! Il problema è il durante, soprattutto adesso. Sono questi 22 mesi, i prossimi 10, 20, 30, 40 anni di incognita, dubbio, incertezza, dilemma, complicazione, difficoltà, preoccupazione, pensiero, grattacapo. Paura no, non esiste più nessuna paura in me. Vinta la morte e scoperto che non esiste cosa può fare ancora paura? Ansia sì a volte tanta ansia. Bisogno di Vivere e fare ciò per cui si sta passando da ‘ste parti questo sì. Cosa ho addosso e dentro lo sappiamo io, Te e pochi Importantissimi altri e così deve essere ed è.
 
Correva l’anno 2038, finalmente Amore e Tempo riuscirono ad unire Credo e Pazienza. Pochi giorni dopo essere Convolati, pochi giorni dopo l’apertura della Festeria sul Naviglio Grande, Pazienza si ammalò. Di un Bellissimo male però! Dopo aver Amato a distanza per venti lunghissimi anni il Suo Adorato Credo gli sopraggiunsero insieme Alzheimer e Parkinson. Il Parkinson in qualche modo fu una manna perché Credo lo mise in cucina… e come sbatteva le uova a velo Pazienza non s’era mai visto prima! Tanto che aerei pieni zeppi di turisti Giapponesi andavano a fargli le foto!
Caro lettore, non giungere a conclusioni affrettate riguardo la stronzaggine efferata di Credo ai danni di Pazienza. Pazienza, con il suo Bramato Alzheimer, da lì agli anni a venire si tolse tante di quelle Soddisfazioni a far diventare Letteralmente Matto Sclerotico Credo che tu non puoi nemmeno lontanamente immaginare. Come quando Pazienza venne ritrovato in un pollaio nelle campagne del lodigiano a montare a velo dal buco del culo fagiani con tutto il piumaggio… come quando si imbarcò su una chiatta ammarata sul naviglio, non ne uscì mai e tornò a casa dopo due mesi raccontando per filo e per segno tutte le avventure vissute gomito a gomito al Comandante Jack Sparrow alla riconquista della Perla Nera… come quando rughe e capelli bianchi diventarono così eccipienti che finalmente arrivò il momento di andare Insieme a Pescare.
E risero felici e contenti!
 
Papo, il finale è Scritto nelle Storie delle Nostre Anime, ti va se continuiamo a viverlo insieme il “Durante”? Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *