E se sono pazzo, non me ne frega un cazzo!

 

 

Ciao Papo,
li chiamano ricordi… ci hai fatto caso che da mesi scrivo le Tue Massime e le Tue Battute al presente? Non sono ricordi ma Presente! Ricordi, semplici ricordi, passato che non torna, niente di più distante da questo nostalgico concetto! Presente, come concetto Vivo e Attuale e come Regalo, appunto Presente! Chi studia la fenomenologia di dove Vivi Tu sostiene che si veda tutta la storia della propria vita sbobinata, tipo la pellicola di un film sulla quale c’è impressa tutta l’esperienza terrena. Sei riuscito a farlo Ricco, Bello e Divertente il Film del Tuo scorso passaggio terreno.
 
“Papo, senti che bella la canzone di questo ragazzo, sai che è ricchione?”, ti dico in procinto di mettere su una canzone di Tiziano Ferro, e parto per l’ennesima lunga spiegazione sui gay e l’omosessualitá, discorso che in questo periodo è molto in voga a casa nostra. Digressione che parte dall’ostracismo della società ai danni dei gay, passando alla costatazione che il termine ‘ricchione’ anche se simpatico è offensivo, finendo alla normalità di amare una persona del proprio stesso sesso.
In conclusione ti domando: “Hai capito Papo?”.
Tu sfiancato: “Sì, ‘sto cantante è ricchione!”.
 
Auto, Tu Papo molli una puzzetta indigesta, Totta: “Papo, con un solo colpo stendi tutti, devi fare karate a scorregge!”.
 
Sei lì a guardarti il Film della Tua e delle nostre vite o sei corso oltre? Secondo me Tu sei corso oltre già da un pezzo! Troppo Avanti Tu per restare fermo immobile.
 
Sei dentro Totta:
Bagno, Totta alle prese col bisogno grosso, io raffreddatissimo non mi allungo verso lei per strappare un pezzo di carta e soffiarmi il naso ma tappo una narice e soffio dall’altra direttamente nel lavandino, prima da un lato e poi dall’altro. Faccio correre l’acqua dal rubinetto e pulisco il tutto strofinando col la mano e poi me le lavo. Totta serafica come il Buddah: “Papi, ma tu lo sapevi che hanno inventato un prodotto altamente tecnologico per soffiare il naso di nome fazzoletto…!!?”.
 
Sei dentro me:
Manchi come la merda al buco del culo.
(Anonimo dei Baci Perugina, affetto da stitichezza d’Amore, bramante emorroidi a grappolo di Passione e Sentimento).
 
Che a pensarci, a scartare davvero un Bacio e trovarci dentro ‘sto messaggio, i colori sono pure a tema!
Io non capisco come sia possibile che la Perugina non mi abbia ancora contattato come Capo Autore Anonimo…
 
Sei dentro Noi:
I maccheroni al Bio-Bostik che ha nel piatto Totta sono l’esperimento di pasta condita con salsa tonnata che abbiamo cucinato ieri sera. Abbiamo preparato una super salsina tonnata: sedano, carota, cipolla, patata, vino bianco, tonno, maionese, olio d’oliva extra immacolata concezione, ricetta Garantita di Nonna Mina, e non l’abbiamo utilizzata a guarnizione del Magatello per servire in tavola il famigerato Bidello Tommaso (Vitello Tonnato), ma ci abbiamo condito la pasta. Io e Totta volevamo toglierci questo sfizio! Perché fare la scarpetta nella salsina di Tommaso il Bidello di Magatello è tra gli Sfizi più CacaFotonici che ci si possa togliere! “Vuoi mettere a condirci una Pasta…!!?” pensavamo noi ingenui… Ecco… Cannavacciulo ha avuto l’audacia d’inventarsi il “Tonno Vitellato” ma se rinomati chef non hanno mai avuto l’ardire di condire la pasta con il Bio-Bostik, un motivo ci sarà ed io e Totta, solo grazie alla sperimentazione, l’abbiamo appurato.
Il piatto non faceva letteralmente cacare molle ma la consistenza della pasta proprio non si accompagna alla salsa tonnata, la prossima volta ci riproviamo con crostoni di pane, sia croccanti che in umido.
Dal Laboratorio dei Collanti Biologici prestati all’alimentazione è tutto, al prossimo Sperimento!
 
Quanto è delicato, sottile e fantastico il piccolo mondo che è l’essere umano… come il pianeta Terra gira su sé stesso ed intanto orbita intorno al Sole e nel mentre la Luna spiega le sue fasi intorno alla Terra, allo stesso modo il nostro organismo vive una sua vita interna, il nostro fisico muove le sue azioni e la nostra mente elabora i suoi pensieri. Il tutto in una Fantastica Armonia! Vivere è una Misteriosa roba Meravigliosa, ad ognuno di noi la Libertà di Goderne!
Poi Papo ci sono gli altri tutti intorno e quando parliamo con qualcuno, lo facciamo decine di volte al giorno, è Vitale ricordare che: pensiamo di dire 100 ed invece comunichiamo il 70% di quel che abbiamo in mente di dire, il nostro interlocutore sente il 50% di quel che gli abbiamo detto ma ne capisce il 30, nonostante pensi di averne compreso il 100%… Quindi armiamoci di pazienza e realizziamo che capirsi porta in sé il seme del Miracoloso!
Oggi non c’è una Tua Bella foto in bacheca ma ci sono i messaggi Tuo e di Totta, le mie prossime produzioni artistiche e letterarie, Noi Insieme ai nostri Figli e le nostre Vite! Frega un cazzo a nessuno ma a me Sì, Eccome! E di cazzi propri si Vive! La scorsa era solo la Primavera sbagliata… sono così Umile che scriverò al Meglio e pubblicherò Tutti questi Figli del mio Sentire e della mia Mente e chi Legge le Tue Lettere li acquisterà e leggerà con Grande Gusto! Questo faccio e chiedo, non compassione e commiserazione e se a qualcuno sembro pazzo, non me ne frega un cazzo! Voglio Viverla ‘sta Vita e fare tutta la fatica che devo fare per Realizzarla e Realizzarmi. A furia di cuoricini, commenti e impertinenza mi cancellerò da feisbuk e chiuderò questa pagina Tua. Ma Tu te lo meriti…!!? Devo stare calmo e trovare i giusti modi ed i giusti spazi.
Se leggi solo quello quello che ti danno da leggere a scuola, se guardi solo quello che ti dice la tv, se ascolti solo la musica che passano le radio più in voga, se non vedi alternative e non coltivi il tuo gusto, forse andrai in paradiso, candido posto preconfezionato, ma tutto il gusto che c’era da assaporare da ‘ste parti te lo sarai perso! Pure questo me lo hai insegnato osservandoti da zero a dieci anni. Grazie!
Il peso di troppe responsabilità vane uccide. Mi prendo tutte le mie responsabilità di padre, di compagno, di cittadino, di lavoratore e di apprendista artista, rispetto e infrango consapevolmente e pago eventualmente dazio per tutte le regole morali, ecologiche, civili e familiari, a patto di sentirmi Libero! Allegro! Vivo! Vivace! Partecipe!
 
Papo, ci hai Insegnato che non si porta nessuna croce ma si Vive! Grazie! Sempre!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *