Continua a farti Vivo!

 

 

Ciao Papo,
ieri era il giorno in cui quattro anni fa diventavi un po’ bionico perché ti impiantavano ICD dopo la sincope ad Amsterdam.
“Andata!
Il chirurgo ha detto che l’operazione meglio di così non poteva andare.
Il nostro SuperEroe si è già risvegliato, dolorante, ma sta bene!”.
Così scrivevo all’epoca. Sai che nonostante sia andata come è andata, ieri a rileggere queste brevi righe ho provato ancora uno stato di serenità e contentezza?
Provo serenità e contentezza ogni volta che ti penso, ti sogno, guardo le tue foto, ascolto la tua voce. Piango, piango come un bambino e soffro come un cane perché l’unica cosa che vorrei è che tu fossi qui! Ma che te lo dico a fare… tu mi vedi e fai sorridere Totta, mi mandi Piumette e farfalline gialle. Mi vuoi sereno e allegro e appena ci riesco mi riprendo. Mi tornano a trovare le tue Incredibili pensate:
“Papo, Gesù e la levitazione: “Mamma mi scarichi un film di Gesù?”. Mamma stupita, non siamo di chiesa: “Va bene, ma come mai vuoi vedere un film su Gesù?”. Papo: “Eh, perché devo vedere come si fa a camminare sull’acqua che ci devo provare anch’ io!”.
Tu e Gesù insieme da quel dio che sacrifica i suoi figli… io continuo a bestemmiarlo e maledirlo durante tutti i miei pianti disperati. Tutto poteva togliermi ma non la cosa più Importante di Tutte.
Ragiono, sragiono e giungo solo al dunque che devo essere sereno e allegro:
“Einstein sosteneva che è pura follia fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi. Spesso accade però che anche cambiando approccio, facendo cose diverse si ottengono imperterriti sempre gli stessi risultati. E’ quindi il “Risultato” ad avere coscienza e muovere azioni e comportamenti verso di sé?
Certo che lo è!
Noi non ce ne rendiamo mai conto perché cerchiamo il “Risultato”, ci muoviamo verso lui secondo la nostra cultura, il nostro carattere, il nostro modo di fare, il nostro gusto ed il nostro più o meno spiccato tatto. La brama di arrivare a segno fagocita tutta quella serie di azioni e ricchezza che portano ognuna in sé una svolta Rivoluzionaria e determinano il Cambiamento. Compreso, Accettato e Praticato questo Punto di Svolta Epocale nel nostro Sentire ed Agire, il “Risultato” non condizionerà più il percorso che porta a compierlo, ma sarà Percorso! In una realtà viva, pulsante e mutevole quale è la vita non esiste altro risultato se non un Ricco Percorso di Miglioramento e Cambiamento.
Ora, se mi spiegate cosa cazzo ho detto lo metto subito in pratica!

Arcano Pennazzi, Storia delle Storie di Filosofia Applicata che sarebbe tanto bello riuscire a mettere in pratica, se nello sfintere del bisogno grosso i problemi non fossero stati inoculati a mazzi e non si sa da quale cominciare a mischiare…”.

Papo, scrivo battute e storie strampalate per restare Vivo, perché ho bisogno di Vivere e sentirmi Vivo. Sto guardando le cose dalla prospettiva giusta o sbagliata? Come si fa a cambiare? Cosa devo cambiare? S’è mescolato tutto in sabbie mobili dalle quali è dura venire a galla.

Tu continua a farti Vivo, io sto all’occhio per perseguire serenità e allegria, Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *