La vita in trasloco

 

 

Ciao Papo,
ti ricordi che fino a 4 anni abbondanti non dicevi la “R”? Con Totta andiamo a Novate in bici al parco della “Iuspa” ruspa, ormai la pala della ruspa s’è consumata tutta a furia di scavare. Le cose ad adoperarle si rompono, le persone a vivere si ammalano, meno male però che le anime sono eterne! In moto perenne! E più ne hanno vissute e più continuano a vivere! Più restano dentro noi che aspettiamo di riabbracciarle. Papo, questo è ciò che ci deve bastare per continuare a campare… pregarti ogni giorno continuando ad incontrarti nelle Lettere e nelle piumette è la gioia manifesta di continuare a sperare che quel giorno non tarderà troppo ad arrivare.
Papo te la ricordi tua sorellina? Tu sei quello vestito da Jack Sparrow, lei è la piccola Brigitte Bardot al tuo fianco.
 
Brodino pronto, manca solo da buttare la pastina, domando: “Totta cosa butto? Le Stelline, i Semi di mela o gli Acini di pepe?”. Totta tutta stranita: “Ma la pastina non c’é!!?”.
Papo, ci si impiega un po’ a capirla ma io sto ancora ridendo!
 
Battibecco con Nonna perché le ho detto una cosa e lei ne ha capita tutta un’altra. Sbotto: “Ma è mai possibile che quando dico qualcosa a voi nonni ne capite sempre un’altra!!?”. Totta si palesa a noi semplici bipedi per caso, direttamente dal monte Saggezza, e levitando a mezz’aria, serafica come il Budda mi dà la soluzione: “Papà non ti arrabbiare, i nonni si capiscono tra nonni!”.
 
Totta ha il singhiozzo e mi dice: “Ma se hai il singhiozzo con la varicella cosa ti succede?”. Io: “Nulla!”. Totta: “Ah, bene! Pensavo che esplodevi…”.
 
Una volta ce la stavamo perdendo Totta… Festa della nostra piccola amica Alessia. Rinfresco in saletta voi bimbi giocavate al parco adiacente la saletta. Ad un tratto Totta sparisce. Dieci minuti di panico perché non riuscivamo più a trovarla. Scoprimmo poi che era seduta comoda in saletta a reintegrare il quantitativo di popcorn nel sangue. Durante l’affannosa ricerca di tua sorella te ne uscisti con una delle Tue: “Mamma, io voglio ancora la stessa sorella!”.
 
Con lo scherzo che ci hai fatto, di nasconderti dall’altra parte dell’Infinito, ‘sta vita è diventata un trambusto che sa di trasloco perenne ma con o senza “R” ti ritroveremo e sarà di nuovo casa, nostra!
Papà

Sharing is caring!

1 Comment

  1. Maria Flavia ha detto:

    ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *