Saggitudine

 

Ciao Papo,
sono giornate di fuoco tra casa, famiglia, lavoro e soprattutto preparativi per presentare il libro a Feltrinelli, caricare tutti i contenuti e le Lettere nel Blog “Papo and us a day in a life of a Superhero”, creare il canale uTube e le pagine: Feisbuk, Tuitter, Instagramm. Sabato andiamo coi cuginetti e altri bimbi in studio da Macilla a registrare il coro dei bambini per la canzone: “Il cammello con le corna!”. Papo è nu burdell! Un casino come piaceva a te!
Totta mi ha sgridato un paio di volte ieri: “Mamma e papi vi vedo un po’ troppo presi con questi cellulari, domani ve li sequestro!”. Poi ieri ne ha sparata una, sta tirando fuori il carattere la ragazza! Per un abbinamento di vestiti mica troppo azzeccato mi fa: “Che schifo!”. Io le ho risposto: “Ma come ti permetti Totta? Sono pur sempre il papà”. Lei: “Sì ma nella mia vita decido io! Tu decidi per la tua ed io per la mia!”. Io e la mamma siamo sbiancati e poi ci siamo messi a ridere. Anche Totta si è messa a ridere! Le era sfuggita la tigre che ha dentro…
Sono giorni di fibrillazione in cui si lavora tantissimo e si dorme poco, mi sento così come te e Totta quella volta:

Sull’uscio di casa, preparativi volanti per non tardare al cinema. Papo si supera in Saggezza: “Non è importante andare di corsa ma vederlo tutto!”. Totta raggiunge vette altissime di “Saggitudine”: “L’importante è vederlo adesso!”.

Tutto questo impegno ed i ritmi serrati a fare lavori “tecnici” e non fantasiosi come scriverti, ieri mi hanno fatto passare la prima notte senza piangere. In compenso a pranzo io e la mamma da soli a casa con Totta a scuola ci siamo fatti uno di quei pianti seguito da abbracci e qualche bacio che nella sua tristezza mi sembra la cosa più normale che si possa fare.
Non ti preoccupare Bellissimo Papo, siamo tutti forti e teniamo tutti botta, solo che eri talmente Presente, Vivo e Divertente che è troppo dura fare a meno di te.

A volte penso che ‘sta cosa sia successa a noi perché in qualche modo la mamma, Totta ed io potevamo riuscire a viverla, altri no. Tu divertiti e fai splendere le stelle!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *