Orgoglio di padre

 

 

Ciao Papo,
mi hanno chiesto tante volte nelle interviste e alle presentazioni del Tuo Libro: “Chi è Papo?” questo aneddoto ti Disegna alla Perfezione:

“Sabato mattina, sveglia tardi e completo relax fino a mezzogiorno, alla buon ora esorto ed incoraggio Papo ad allenarsi un po’ nella lettura della recita: “Papo dai che il ruolo del narratore è molto bello ed importante! Sei quello che prende per mano il pubblico e lo porta nella storia, poi col tono della voce fai presagire se capiterà qualcosa di avventuroso, pericoloso o divertente!”. Papo: “Pà, ma tutte a me ‘ste responsabilità!!? Ma le maestre lo sanno che sono stato due settimane in ospedale e mi devo riprendere psicologicamente!!?”.
Papo 13.978 – resto del mondo 0!
Io atterrato dal ridere! E chi riesce a sgridarlo un tipo così!!?
(Ringrazio le maestre, premurosissime, che per non far agitare Papo davanti al pubblico e comunque coinvolgerlo in un bel lavoro di gruppo hanno pensato al ruolo di narratore fuori campo. Devo fargli pervenire il messaggio che sono riuscite a pieno nell’intento! ;-))”.
Beh, un paio di giorni fa quella recita è andata in scena, per ben due volte, al mattino per i bambini e Papo l’ha fatta tranquillamente e con molto entusiasmo e di sera per i genitori. Papo alla rappresentazione serale non voleva proprio partecipare perché ha vergogna di esibirsi di fronte agli adulti, sicché abbiamo provato ad incoraggiarlo e ad un certo punto ha sbottato ed ha detto basta, di piantarla. Io e Nik eravamo combattuti tra i suoi 99 battiti da rispettare ed il fargli vincere la paura per godere della soddisfazione di fare una Bella Roba insieme ai suoi amici. Non gli abbiamo più dato peso, abbiamo parlato d’altro ed alle sette e mezza è andato a prepararsi di sua spontanea volontà, è venuto a chiamarmi e mi fa: “Pà andiamo, se no facciamo tardi!”.
Quindi la recita di Pinocchio, tutto è filato liscio e tutti i bambini sono stati davvero bravi e si sono molto divertiti!
Ed io e la mia Bella siamo tornati a casa con un nuovo Grande Insegnamento in tasca: SuperPappozzi se lo lasciamo tranquillo, non gli diciamo che è bravo, bionico, speciale, … lui fa volentieri e bene le cose! (Direi senza poter essere smentito anche se sono il suo primo tifoso: Meglio di tutti! [Non era una gara e per il bene di Papo noi non si educa a competere ma a stare insieme, però quando uno è Bravo, è Bravo e va detto! ;-)]).
Rinnovo i Ringraziamenti al corpo docenti, proseguo a baciarmi il culo lussandomi il rachide e avanti tutta!
Il rachide baciandomi il culo non me lo lusso più perché da quando sei andato a Vivere Altrove il Desiderio più Grande è Sempre quello di vederti e sentirti ancora nella Tua forma di prima. Non mi bacio il culo lussandomi il rachide ma continuo a Viverti, Parlarti e Scriverti e Tu mi Rispondi a suon di Piumette, Cuori, Coincidenze e le Incredibili ed Inconfutabili cose Tue che mi racconti tramite il nostro Ponte. Sei Sempre Tu che Prosegui la Tua Avventurosa Vita oltre la morte!
L’Orgoglio che provo ad esserti padre è esprimibile solo con una Piccola e Potente parola che spesso dimentichiamo di dirci: Grazie Papo!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *