La bici e Coelhone

 

 

Ciao Papo,
stamattina mi sono svegliato allegro. Io e Mamma ci svegliamo sempre allegri dopo nove mesi di notti di merda. Allegri perché Totta StraMerita i nostri sorrisi. Alle 4.00 come sempre ero sveglio, non mi sono alzato a scriverti, ho avuto un’intuizione comica e lo scrittore brasiliano Paulo Coelho ed il suo libro “Il guerriero della luce” si sono trasformati…
 
Il guerrigliero della penombra da millenni combatte battaglie di religioni, da centinaia d’anni assiste a conflitti per lucrare sulle guerre, da decenni osserva scontri per il petrolio, ma finalmente ha individuato e messo alla berlina l’unico vero grande male e pericolo per l’umanità: l’olio di palma. Sarà ancora legale la “Domenica delle palme”? Pare la Siria ne sia piena…
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
 
Il guerrigliero della penombra riflette spesso sui Grandi Misteri dell’esistenza ed evince che: il cane è il miglior amico dell’uomo, lo dice anche la bestemmia… e del porco non si butta via niente, manco la bestemmia!
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
 
Il guerrigliero della penombra sa che i parenti non si scelgono ma si assumono direttamente per via rettale. Questo è risaputo. E’ quando anche gli amici si inoculano dallo stesso orifizio che la situazione prende vie dolose e dolorose, se non altro, paradossali.
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
 
Il guerrigliero della penombra sa che nel Maggio ’17, in due settimane si sono consumati pioggia a dirotto, arsura estiva, gelido freddo d’inverno, uggioso umido d’autunno, come sempre la Saggezza popolare lo aiuta ad affrontare l’imprevedibilità climatica col proverbio da esercitare per tutto il mese: tempo pazzerello nella patata tanto pisello!
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
 
Il guerrigliero della penombra ha ben presente uno di quei film drammatici, poi avvincenti ed infine epici durante i quali il protagonista sbaglia, cade, finisce in rovina, prende schiaffi, insulti, sputi, tocca il fondo e va ancora più giù nell’abisso di sé stesso ma alla fine risale la china, si prende le sue rivincite e fa il culo a tutti. Ecco, non è l’Inter.
Paulo Coelhone – Il manovale del guerrigliero della penombra
 
Mi ha fatto tanta compagnia e tanto ridere Paulo Coelhone, ha scacciato via per qualche ora questa tua divertente battuta sulla quale rifletto da giorni:
Papo fa pratica ad andare in strada in bici. Discesona, lui vorrebbe farla pian pianino scendendo dalla bici, io lo esorto a rimanere in sella ed usare i freni. Si convince e grida come un kamikaze: “Arrestate mio padre quando morirò!!”.
 
La dinamica non è questa ma è andata a finire così.
Non è una storia per niente ragionevole la nostra, è una storia d’Amore e di Fede oltre ogni confine precostituito.
 
Non smettere mai di sorridermi, Grazie Papo!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *