Silenzio che uccide, anche un “Ciao” va benissimo!

 

 

Ciao Papo,
notte insonne, non si contano più e lo sai che il motivo non sei solo Tu, anzi per Te ho ripreso a dormire da mesi, per Te Figlio Ritrovato Felice che Vivi Libero nel Tuo Mondo Colorato. S’è sistemato anche l’altro grande dolore da sempre dialogo aperto. Ora non si dorme per la Nuova Vita da Vivere e Sistemare con la Leggerezza di un Ciuffo di Cielo.
Papo, le dita partono a pigiare su questa tastiera e Ti scrivono ciò che hanno bisogno di dirti. Provo a controllarne il flusso con la mente, ma esce quel che deve uscire. I polpastrelli sono direttamente allacciati al cuore. Le Tue Lettere sono contatto e giunzione tra due mondi ed insieme carezze, coccole e protezione per chi è da questa parte dell’Infinito e Conta.
“Nessuno ha mai fatto la differenza restando come gli altri” forse oggi torniamo al cinema a guardare “The Greatest Showman” è tratta da questo film che sembra magico questa frase. Papo il protagonista è Hugh Jackman, “Logan”, “The Wolverine” petto d’acciaio nella saga degli “X-Men”. E’ “Charlie” il papà ex pugile che sulle prime non si caga di pezza il figlio dalla parlantina irriverente come la Tua in “Real Steel” il film dei robottoni che fanno la boxe. E’ l’illusionista “Robert Angier” in “The Prestige” il film sulla rivalità tra i due maghi che si rovinano l’un l’altro la vita nel tentativo di essere il miglior illusionista di sempre. E poi è “Drover” il bello e tenebroso in “Australia” te lo ricordi il piccolo aborigeno “Nullah”? Io mi ricordo di Te ammaliato a vederlo braccato, fuggitivo e libero in quei territori sterminati che ripetevi le sue battute: “Io ti canto a me Miss. Boss. E io ti sentirò!”. “Io Galapa, io uomo mago…! Io invisibile… Io no bianco io no nero io sangue misto io meticcio!”. Cazzo Papo, quanti bei film, quante belle vite abbiamo vissuto insieme stravaccati tutti storti sul nostro divano e nel nostro Camperone guardando Filmoni e mangiandoti tutte e venti le unghie di mani e piedi…!!? Sputacchi ancora le unghie in giro? Non è che le Piumette che mi regali sono le Tue nuove unghie sputacchiate!!?
Ieri abbiamo festeggiato Totta, lo sai che ha compiuto 9 anni vero? Pranzone con Lasagna di Mamma e crostata alla Nutella di Zia Pally, tutti insieme con Cuginetti, Zii e Nonni. Grande Totta che ci ha tolto dalle palle la rottura di festeggiare il veglione e pensare solo a Lei!
Papo, abbiamo visto “Coco” il cartone della Disney di questo Natale. E’ ambientato dall’altra parte dell’Infinito. Proprio dove Vivi Tu o giù di lì insomma. Io sono contento perché è una bella storia nella quale non c’è “Dio” non è mai citato o preso in considerazione, ci sono Persone e Anime. Sono Orgoglioso perché io faccio tutti i giorni ciò che serve alle Anime, a Te “Grande Anima Antica in viaggio da secoli”: essere ricordate, finché si viene ricordati si è Vivi da una e dall’altra parte dell’Infinito. Aspirazioni, Sogni, Famiglia e Tradizioni sono il contesto sul quale danza leggera questa bella storia di Vita oltre la Vita, di Vita nella Vita.
Silenzio che uccide, anche un “Ciao” va benissimo!
La Tua Forza e la Tua Tenacia mi aiutano tantissimo!
Grazie!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *