I peli delle tue ascelle mi fanno davvero paura!

 

 

 

Ciao Papo,
per fare lo scrittore si impara ad intrecciare insieme fatti, intuizioni e discorsi. Lo scorrere del Fiume oggi mi ha portato questi.

Caldo, casa, dopo pranzo, parlando di cosa fare in vacanza. Nel mentre Papo continua a molestarmi ed allora gli faccio: “Papo ma lasciami stare e partecipa anche tu dicendo la tua!”. Papo: “Devo dire la mia?”. Papà: “Sì!”. Papo: “Papà sai che i peli delle tue ascelle mi fanno davvero paura!!”.

I famigerati e famelici peli delle ascelle che spaventano tutti e mietono un sacco di vittime innocenti! Come li lego con quest’altra Papo?

“Se vuoi realizzare i tuoi sogni sappi che devi essere pronto a sporcarti. Di merda all’ordine del giorno e a volte anche di sangue. Il tuo e quello di chi si para tra te e il sogno. Le candide storielle di Fatine Sbianca Tutto e Mastri Lindi abitano solo nel mondo delle favole”.

Il Fiume scorre in correnti apparentemente contrarie e forma mulinelli e gorghi che ti portano a fondo senza respiro.

“La differenza tra chi fa le cose per interesse e per un tornaconto e chi le fa perché ci Crede non verrà mai riconosciuta economicamente e molto spesso manco a livello umano dalle persone circostanti ma dovrebbe essere ciò che ti fa muovere verso le tue ambizioni ed i tuoi sogni. A fine del percorso non ne avrai niente in cambio ma in coscienza tua saprai se sei un mercenario o un povero pirla che ci Credeva. Sembrano inezie e pippe per masturbatori mentali ma alla lunga delineeranno chi sei, cosa fai e perché lo fai!”.

Il Fiume è anche tanto pratico, fa quel che deve senza fronzoli e domande, scorre imperturbibile e impetuoso fino a valle.

Papo in vena di confidenze: “Ok, è vero come ho detto a scuola la più carina della mia classe è … però dice sempre ‘Di fatti’. ‘Di fatti’ non si può sentire! ‘ Di fatti’ non lo direbbe nemmeno uno sgabello se parlasse…”.

Papo, come si legano e se si legano questi quattro racconti che mi ha portato il Fiume non lo so. So che stando zitto, perseguendo l’Arte dell’Umiltá, facendo, senza cedere un passo, con l’Orizzonte negli Occhi e nel Cuore, Tutto si Lega.

Papo, Grazie anche per questo Oggi!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *