Orgoglio di papà!

 

Ciao Papo,
la Gioia di Vivere è dentro di noi, nascosta proprio nel posto più impensabile, esattamente come raccontano nelle Massime Zen e nelle Favole. Noi stessi è il posto più lontano e segreto ma nel contempo l’unico possibile dove trovarla, dove trovarci. Non è retorica che Tu ed io tanto detestiamo è così perché così funziona la meccanica del vivere.
Mostri, dolori e delusioni tentano di schiacciarci e sopirci sotto un ammasso di pesanti macerie, noi stessi. Esistono Persone ed accadimenti che riescono a stanarla questa Gioia Vitale. Ci aiutano a sollevarci, spostare pezzo per pezzo quei pesanti calcinacci, respirare e cercare con lo sguardo il nostro personale Orizzonte. Il mio Orizzonte è segnato, sarà sotto un ponte insieme a Te a pescare, così finisce la nostra Storia e comincia la prossima Avventura. Da qui a quel momento ci sono vite da crescere, amici da coltivare, relazioni da lasciar correre, persone giuste e sbagliate, giuste al momento giusto, giuste al momento sbagliato, sbagliate al momento giusto e sbagliate al momento sbagliato. C’è in mezzo la Vita che scorre e rivendica il suo spazio. C’è in mezzo un Sentire ferito ed amplificato che cerca chi gli è simile nell’Essenza, chi è sempre stato Rifugio e Stimolo, fino all’Orizzonte. Alcuni rimarranno delusi, altri ancora troveranno il loro posto, l’unica persona con cui imparare a vivere sono io. Me stesso è il posto dove ognuno abita il suo ruolo.
Papo, Totta, Bellissimi Musi, oggi va così… oggi sono tutti insieme Marzullo, Moccia e Fabio Volo… mi potete rimettere in riga per favore?

Stamane l’aria natalizia mi pervadeva, la secernevo nell’avere per non tenermela tutta per me e condividerla coi miei cari! Ad un certo punto, dopo l’ennesima amorevole condivisione, Nik sbotta: “André, Cristo (anche lei molto a tema natalizio) basta!”. Tu Papo: “No Mamma sono stato io…”. Orgoglio di papà!

Pratica delle nanne avviatissima, ci siamo quasi, da qualche minuto non fiata nessuno e poi io e Mamma ci possiamo alzare dai lettini e andiamo a guardarci un bel film abbracciati sul divano!
Irrompe in cameretta Luna che infilandosi sotto i vostri lettini sbatte ripetutamente, tipo scena del telefilm anni ’60 di Batman: “Bum, Sbang, Crash, Capov, Spt-tr-tt-new, …”.
Totta: “Mi sa che Luna si è fatta una corona di bernoccoli…”.

Fino a quando Tu eri da ‘sta parte dell’Infinito mi Beavo così delle vostre Spassose Trovate:
“Ogn scarrafone è bell’ a mamma soja” (proverbio Jappo-Napulitano) ma i miei pargoletti hanno una vena comico-ironica-sarcastica-creativa ben oltre la media! Che non ce ne facciamo un cazzo e non è una gara con nessuno essere ben oltre la media, solo è troppo divertente stargli insieme e sono l’Orgoglio di papà!
(E spero li faccia sempre vivere meglio e magari se saranno caparbi, motivati, fortunati e supportati dalla famiglia e dagli amici questa vena artistico-creativa potrà diventare il loro mestiere. Ma questo è un altro discorso e ce n’è tutto il tempo… intanto ci divertiamo e non è poco!).

Papo, continuo a dirlo, pensarlo e farlo perché sei solo qui di fianco!
Papà

PS: Papo, fai Tu un fischio a tutta Italia per il video di “Ti Amo Beby” domani 13.12 alle 10.01?
Ah, già che ci sei fallo anche ai tuoi amici di Bollate, Novate, Milano e dintorni per la presentazione de “La Rivoluzione d’Amore” domani a Bollate presso la scuola Rosmini in via Diaz alle ore 18.30.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *