Maestri di Umanità e Fantasia

 

Ciao Papo,

martedì sera in Studio da Macilla ci hai illuminato! Le Tue Canzoni sono finite, ora le stiamo Impreziosendo e rendendo Uniche, come Meritano, inserendo stralci della Tua Voce Squillante, piena di Gioia e Vita! La Miracolosa Magia è che la Tua Voce e ciò che dici si incastrano alla Perfezione nel tema delle Canzoni!

Maci va in ansia quando mi scappano pensieri che somigliano a poesie che poi diventano canzoni, è il suo mestiere fare musica, dovrei pagargli migliaia di euro per la Perizia, la Bravura e la Dedizione che mette nel Nostro Lavoro… a Scatolo niente perché è un Minchione! E’ troppo godurioso massacrare di insulti Scatolo! Io e Macilla ci troviamo a suonare la Tua Musica per ricrearci ad insultare Scatolo.

Madre,

ci nasci,

puoi decidere di non esserlo

ma sei frutto e picciolo

seno che nutre senno

capezzolo e vita

non puoi farne a meno

cordone, Figlio.

Madre è Natura, Dolce Avventura.

Padre,

lo diventi,

non lo nasci

responsabilità, dedizione, paura,

morsa che ti stritola,

abitudine ad essere figlio.

Padre è Titolo e Ricompensa

non è grado di parentela.

Papo, non è sessista, è solo come siamo diversi tra maschi e femmine. E’ come Intelligenza e soprattutto Amore possono vincere la bestialità degli istinti. Gli istinti di Amare e di essere Intelligenti non vanno mai frenati!

Voglio però raccontarti ancora della Magia che Regalate Tu e Totta a Mamma e me:

Preambolo (se no non si capisce la chiusa): Nik lavora part time presso un’officina meccanica / gommista. Un paio di mesi in autunno ed altrettanti in primavera, col cambio gomme invernali / estive, il lavoro si intensifica e Nik torna a lavorare anche nel pomeriggio. In detto periodo la gestione pomeridiana dei bambini è logisticamente degna dei Migliori Ingegneri Ikea: lunedì da baby sitter con compagno di classe di Papo, martedì cuginetto dirimpettaio, mercoledì a casa con nonna, giovedì stanno con Nik così Totta fa danza, venerdì cuginetti a Milano. Settimana scorsa li recupero da uno dei mirabolanti incastri e decidiamo di andare a fare una sorpresa a mamma Nik palesandoci al suo lavoro ed invitandola a cenare nel pub affianco all’officina. Titolare del locale e barista sono molto simpatici e premurosi ed intrattengono Papo e Totta con cibo e musica. A questo punto (finalmente!) l’intelligenza pratica di Totta prende il sopravvento regalandoci la Perla, rivolgendosi al barista: “Che giorno ci fate da baby sitter voi due!!?”.

Sempre nel bar di fianco al lavoro di Mamma, sempre la sera che Papo, Totta ed io abbiamo fatto una soppressata a Nik. Dopo l’aperitivo ordino una seconda birra, Totta mi dà un rosso diretto con tanto di ramanzina: “Papà non puoi bere un’altra birra perché siamo qui con due macchine e tu non hai due mogli per riportare le auto a casa! …vabbé bevila ma non berne più però perché se bevi ancora di quante mogli hai bisogno!!?”.

Casa Vaniglia, dibattito aperto tra Papo e Totta per decidere se sarà “Serata Wii” (caldeggiata da Totta) o “Serata film” (bramata da Papo), tra ammiccamenti, improperi, sgomitate e sgambetti la sta spuntando la Wii e soprattutto la gentilezza di Totta… Papo ordendo il colpo di coda: “Non devo piangere, sono un Uomo!”.

Ieri sera Tutta questa Magia è rinata a casa nostra Grazie a Totta che per imparare a cantare il pezzo rap di “Ti Amo Beby” è andata nel tuo armadietto a ripescare il Tuo “Caro Diario!”. Una Meraviglia vederla leggerti e ridere ancora tutti e quattro Insieme!

Si apre con questa Perla il Tuo Prezioso quaderno:

Il libro delle mie avventure

Oggi sono andato in un cassetto per un’ora e ho solo preso una bottiglia di plastica piena d’aria, per oggi è tutto caro diario.

Grazie Maestri di Umanità e Fantasia!

Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *