Linea di Confine

 

Ciao Papo,
fino a quando eri da questa parte dell’Infinito eri questo Grandissimo Comico Artista Bambino:

Ultime da casa Vaniglia…
Papo mentre gioca. Usando Ehhi (Henry amico di Spiderman, Papo saltava a piè pari la “R” ha iniziato a pronunciarla a 4 anni quando tutti avevamo perso le speranze che la sentisse e la sapesse dire): “La mamma e la nonna non mi servono, per quello le ho bruciate! E anche il papà e il nonno non mi servono e ho bruciato anche loro! Perché non capiscono niente!”.
Aiuto! Ci attende una fine tremendamente calda…

Ho un figlio pronto per essere arruolato nell’arma dei carabinieri…
Girando un simpatico video col telefono dico: “Ragazzi guardate verso la camera”. Noto che durante la ripresa Papo è girato di spalle alla videocamera. Gli domando: “Papo perché ti sei girato!!?”. La risposta è proprio quella che pensate… “Mi sono girato verso la cameretta…”.

Papo il pacifista…
Situazione: vacanza a Roma in concomitanza a manifestazione contro berlusconi, pochi attimi prima di raggiungere la piazza dell’evento Papo ci fa spazientire facendo storie per mettersi il giubbotto. Papà: “Papo dai che andiamo tutti in piazza a dire a berlusconi che è un ladro!” Papo: “Ma io non voglio dire niente a berlusconi, io non lo conosco…”.

Poi all’improvviso te ne sei andato, senza manco salutare, lasciandoci tanto, troppo, tutto!
Nel giro di pochi mesi sei diventato Bambino Libro.
Dopo qualche tempo hai iniziato a regalarci Piumette, a far apparire cuori, a disegnare con le onde del mare e le nuvole, a far incontrare persone che sembra si conoscano da sempre!
Garzanti preparò due copertine per il Tuo Libro, Mamma ed io scegliemmo al volo senza alcun dubbio perché tra quelle due proposte Tu ne avresti scelta solo una.
Nera, Rock, Rivoluzionaria e piena zeppa d’Amore, proprio come di Te!
Una lavagna nera, nefasta, sulla quale si riesce ancora a disegnare, colorare e far volare un Cuore se si trasforma il dolore in Amore!
Ieri per la seconda volta in questi pochi mesi dall’uscita del Tuo Libro mi hai fatto trovare sul nero dell’asfalto il disegno della Tua copertina.
Papo, Bambino Libro, io non so come fai, io so solo che ci Sei!
E questo Basta perché ci siamo fatti una Promessa e si Realizzerà!

Grazie Linea di Confine che sveli e ci fai Credere nell’Infinito!
Papà

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *