Unito al tutto

 

 

Ciao Papo,
ieri sera ero troppo stanco per scriverti, mi si chiudevano di continuo gli occhi… ero cotto da stanchezza e caldo. Ero sveglio dalle 4.30 e sono partito alle 5.00 per venire con Totta dai cuginetti di Taranto. Ieri abbiamo lasciato Luna a casa da sola con Mimì, il gatto padrone di casa e ci siamo sparati sette ore di mare. Sono andato un po’ in avvitamento ansiogeno perché mi immaginavo la gatta senza testa e la cana con due lunghi solchi al posto degli occhi. Mi è tornata in mente questa Tua battuta:

Nik è andata a dar da mangiare a Rufus, il gatto di sua sorella, io dopo quattro giorni di “Mazzo a tarallo” per imbiancare casa ‘sto pulendo le ultime cose. I bimbi giocano da soli in sala con Luna. Da sopra la scala gli faccio una voce: “Ragazzi è tutto ok?”. Papo mi rassicura: “Si pà tutto ok! Luna sta solo cercando si azzannarci le parti intime…”.

Ieri volevo tornare a casa ma non volevo lasciare Totta. Non sono abituato a vedervi grandi e indipendenti. Per 10 anni l”allenamento quotidiano è stato giocare insieme e poi marcarvi a zona senza farvi sentire il fiato sul collo, fino a quando sei finito in fuorigioco e sei diventato Grande all’improvviso, bambino per sempre.
Sei tutto quello di cui abbiamo bisogno ma tu per davvero adesso cosa sei? È importante saperlo? La Tua assenza fisica è ancora tremenda, ‘sto mese poi ricorrerà un anno da quel giorno vigliacco ma spesso mi pare tu sia l’unica Figura che non dà preoccupazioni, solo Fiducia e Certezze.
Poi Papo, incredibilmente cane e gatto lasciati liberi per casa non si sono nemmeno sfiorati. Esperimento riuscito!

“Unito al tutto
mi affaccio dall’Eterno
e vi sorrido”.

Mi hanno Regalato questo haiku ieri, così ti vedo è sento. Da ‘ste parti continuiamo a fare esperimenti, oggi coi cuginetti siamo andati nel posto di questa foto scattata sette anni fa. Dici che oggi mancava qualcosa?

Ciao Qualcosina!
Papà

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *