CamperOne Rules

 

 

Ciao Papo,
ieri è stato il compleanno di Luna, la tua fidanzata, come dicevi tu, ha compiuto 4 anni. Mamma le ha preso un bell’osso! Se lo sgranocchia e se lo porta in giro da per tutto, giù dai Nonni, in giardino, lo riporta su da noi. L’osso le dà il suo bel da fare, è tutta “ciapata!” anche lei.
Un paio d’anni fa, in questi giorni di marzo, trascorrevamo il fine settimana che ti racconto.
Finalmente via col Camperone dopo cinque mesi… (sincope Papo a scuola novembre 2014) allora:
– senza luci
– senza acqua calda
– senza trio gas rilevatore fughe di gas
– senza clacson
– senza acqua per fare la pasta
– lavandino del bagno perde
– acqua quasi finita
– batterie mezze scariche
Nik lavapiatti con acqua gelata; io se mi spremo i capelli scende olio Carapelli ma con l’ammennicolo sgualcito che mi doccio al freddo; dramma assoluto: Papo, senza corrente, non può guardare i Film…!!
Però siamo parcheggiati a 50 mt dal mare, tra noi ed il mare c’è la ferroviaria, stanotte sono passati almeno cinque Freccia Rossa…
A Lavagna, dove siamo parcheggiati, c’è reparto di cardiologia cazzuto con terapia intensiva, centro regionale aritmologia, tra sincopi e incidenti stanotte l’ambulanza è transitata almeno una mezza dozzina di volte…
Ad armonizzare il tutto: Luna è appena caduta in acqua scivolando dagli scogli… ci regala sempre tante gioie ed infinita serenità quella cazza di cana (femminile di cane, come diceva mia nonna Francesca di Taranto)… tra figlio cardioallegro e cana psicopazza non so chi ci dona più leggiadria… che dire… come gridò a squarciagola uno sconosciuto Grande Saggio della mia gioventù incontrato ad un concerto degli Iron Maiden: “W i Maiden e la Figa!” e ci aggiungo comunque il CamperOne!
Prendemmo anche i biglietti del treno per Sestri, ovviamente acquistammo andata e ritorno: due adulti, due bimbi e una cazza di cana… un’oretta d’attesa e scoprimmo che tutti i servizi ferroviari locali erano stati soppressi, il treno non passò mai. Fu la ciliegina sulla torta del week end del disagio. Bellissima Sestri vista da Lavagna… ma noi che ce ne importava, andare via col nostro CamperOne era sempre e comunque una festa!
Papo, non c’è morale finale, non c’è niente, si ricorda, si sorride, si piange. Si ricorda, si piange, si sorride e si va avanti.
Papà

Sharing is caring!

1 Comment

  1. ILARIA ha detto:

    La morale c’è ed è grande e non scontata…….siete voi, che piangendo,ridendo e ricordando andate avanti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *