Tutto è Uno

 

 

Ciao Papo,
oggi Zia Palli li compie tondi tondi. Se ti ha pensato e parlato tanto sarebbe bello le facessi trovare uno dei tuoi Bellissimi Regali!
8 marzo, data della soluzione di continuità tra il rogo in una fabbrica di camicie, le manifestazioni in favore del diritto di voto femminile e gli sbavamenti in pubblico con gli spogliarellisti…
8 marzo, oggi più che mai va ricordato che la patata è stata addomestica 7.000 anni fa molto prima dell’invenzione degli avvocati divorzisti…
I perché una moglie sia fredda e distaccata sessualmente ma nel contempo comprenda fino in fondo gli umori del proprio compagno sono da ricercarsi nei gas intestinali che il maschio produce quotidianamente…
Papo, non so se l’hai capito ma oggi è la festa della donna… mi sento di fare un Appello alle donne sulla quarantina con un divorzio alle spalle, uno o più figli a carico, un passato burrascoso nel cuore, a caccia spietata del maschio da sottomettere, a testa bassa contro tutto e tutti: nonostante ci si possa immedesimare nel vostro dolore, se andate in giro vestite come Lady Gaga ubriaca, vi mettete tanto profumo da coprire l’odore del camion degli spurghi e vi truccate che l’uomo leone al vostro cospetto risulta un sobrio principiante del make up, così facendo date l’impressione di essere hangar per protesi inguinali, ricettacoli di malattie veneree, nonché serbatoi di stoccaggio per liquami organici. Fatevi un favore: ripescate dal cassetto un pizzico di semplicità ed un briciolo di naturalezza.
Credo di essere affetto dal complesso di Edipo… sono visceralmente attratto da tutte le mamme!
Papo, ogni mattina al risveglio feisbuk, puntuale come una cambiale, mi ripropone tutti i post scritti negli anni in tal data. Nel mio caso più che bei ricordi si tratta di vero e proprio accanimento terapeutico… feisbuk rispolvera vecchie amicizie e conoscenze anche se con alcuni era molto meglio mantenere un bel ricordo. I social non risolvono la solitudine, la rendono pubblica (cit. GiG).
Il vero Amore non è legarsi, trattenere e obbligare ma lasciare andare. Vi Amo a tal punto che per me potete tranquillamente andare tutti affanculo!
Papo, c’è chi capirà e riderà e c’è chi proprio non ce la fa…
Il fatto è che la retorica fa cagare! La retorica ci fa morire dentro.
L’utopia  è l’Unica dimensione Reale del Pensiero
Nel 1700 parlare di lotta allo schiavismo era considerato o da matti, o da eversivi o da illusi senza senso della realtà. Oggi lo schiavismo, purtroppo, esiste ancora, ma quasi nessuno pensa sia giusto o inevitabile.
L’Utopia è l’Unica dimensione Reale del Pensiero.
Il “Solido Realismo” è solo involuzione. Chiunque considera l’esistente come immodificabile è lui stesso il vero fattore di freno all’evoluzione.
La Fisica moderna dimostra che Metafisica e Fisica sono la stessa identica cosa.
Tutto è Uno. Il Pensiero determina la “Realtà” e non il contrario.
Non esistono “Battaglie perse”. Esistono solo “Battaglie non combattute”. (cit. Fabio C.).
Papo, Tu Vivi! Sei Tutto e Uno! E fanculo a retorica e tristezza.
Papà

Sharing is caring!

1 Comment

  1. claudia ha detto:

    ciao, hai ragione, le donne devono farsi rispettare e onorare sempre, è una festa per fiorai pasticceri, ristoranti, dovremmo ricordare il sacrificio di quelle povere operaie, e non a fare le sceme . buonanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *